Ciao, benvenuto su piercebrantley.com!

Mi chiamo Pierce e sono un Web Designer freelance. Mi piace programmare, ma il mondo creativo del graphic e web design, in generale, mi affascina molto di più. Ho frequentato un master in comunicazione multimediale, acquisendo solide basi in graphic design (utilizzando Photoshop, Corel Draw, 3D Studio Max e Director) e web design (utilizzando Html e Flash).

Ho una formazione professionale da graphic designer, lavoro nel settore nel marketing tradizionale e digitale. Una figura unica per la grafica, la comunicazione e l’advertising. Da anni lavoro per le aziende sul territorio nazionale e per le agenzie di comunicazione.

Ho lanciato nel 2020 piercebrantley.com, un mio progetto personale dedicato ad aiutare i  graphic designer che avevano il mio stesso sogno, quello di mettersi in proprio. piercebrantley.com non è il solito blog di web&graphic design, come ce ne sono migliaia in giro, ma è uno spazio dove offro contenuti utili e risorse preziose per chi vuole aumentare il proprio giro di clienti o vuole partire come web designer, sviluppatore o grafico freelance, ma non sa da dove iniziare.

A cosa serve questo blog?

Il mio obiettivo è di condividere con te le informazioni e le novità che io stesso imparo nel corso degli anni. La formazione personale e professionale continua per me è fondamentale per riuscire a rimanere al passo con i continui aggiornamenti di google e dei social network più importanti. In questo blog troverai informazioni utili per acquisire:

Competenze grafiche

Per la progettazione e gestione di identità visive, supporti grafici e brand identity.

Competenze marketing

Per lo sviluppo di strategie tradizionali e digitali adatte ad ogni obbiettivo.

Competenze informatiche

Per la realizzazione di soluzioni digitali innovative, web e digital marketing.

Che cos’è piercebrantley.com?

È un sito dedicato ad aiutare chi fa il web&graphic designer a diventare “boss di se stesso”, cioè a rendersi indipendente dall’avere un solo datore di lavoro ed ad imparare lavorare in maniera più efficiente ed organizzata. Qui troverai nozioni di:

Marketing management

Per la gestione e il coordinamento delle attività e il raggiungimento degli obiettivi.

Progettazione grafica

Soluzioni creative per l’identità visiva, la comunicazione d’impresa e l’advertising.

Comunicazione pubblicitaria

Pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie tradizionali, digitali, web e social.

Ho creato piercebrantley.com per dare quindi una mano concreta ai web&graphic designer che vogliono seguire il mio stesso percorso: quello di mettersi in proprio e lavorare quando, con chi e dove si vuole.

Per farlo è necessario:

  1. Restare sempre aggiornati e conoscere tool e strumenti del mestiere
  2. Sapere dove trovare rapidamente altri lavori e commesse
  3. Essere ben organizzati e avere regole precise nella gestione dei clienti

Qui troverai risorse, guide e supporto per affrontare tutte queste necessità.